Home Chi sono Religione Roma Musiche Pubblicità per me Barzellette Computer Mia eMail
- Pregando Insieme - - pagina precedente -

Inserisco delle preghiere che recito ogni tanto, ho inserito anche quella a San Giuseppe, non la conosco bene ancora, ma mi sembra bello aggiungerla
(le ho recitate almeno una volta, dopo il copia incolla che ho fatto)


- SEGNO DI CROCE:

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.




- PADRE NOSTRO:

Padre nostro che sei nei cieli, siia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo Regno,
sia fatta la Tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti,
come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non abbandonarci alla tentazione
ma liberaci dal male.
Amen.


- AVE MARIA:

Ave Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.
Santa Maria,
Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.


- PREGHIERA A SAN GIUSEPPE:

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa Deh! per quel sacro vincolo di carità che ti strinse all'Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesà, guarda, te ne preghiamo,con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col Suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amatissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, cosi ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidiee da ogni avversità e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinche a tuo esempio e mercè il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire, e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.
Amen.


- ANGELO DI DIO:

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla Pietà Celeste.
Amen.


- ATTO DI DOLORE: Mio Dio mi pento e mi dolgo com tutto il cuore dei miei peccati, perche peccando ho meritato i tuoi castighi e molto piu perchè ho offeso te, infinitivamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa.Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai piu e di fuggire le occasioni prossime di peccato.
Signore, Misericordia, perdonami.


- GLORIA AL PADRE: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.



- pagina precedente -